• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Settembre sul terrazzo

magdalena

Giardinauta Senior
ciaooo Ale!!!! complimenti!!! il tuo terrazzo è sempre bellissimo :hands13:
per le clematis... hmmm chissà se supereranno inverno heheheheh :lingua:
scherzo...sono bellissime..!!! :love_4:

nashira

Aspirante Giardinauta
Scusa potresti dirmi il nome preciso della specie a cui appartiene la tua climatis?
Grazie in anticipo! Ciao
Comunque bellissime piante!
Hai un terrazzo che è una meraviglia!

K

Kelly Genova

Guest
Ciao Ale,visto solo ora!!!:martello:Tutto bellissimo,:hands13::hands13:ma in particolare mi piace il plumbago:è cresciuto un sacco!:love: Quando ritiri l'ibisco nelle scale?:confuso::Saluto:

di-bi

Aspirante Giardinauta
Complimenti davvero! Mi piacciono molto i terrazzi ricchi di fioriture e ti invidio soprattutto quella delle clematidi, che io amo molto ma che non riesco a far fiorire nemmeno in giardino. Ti chiederei due cose: la prima riguarda il postare le foto, perchè io ancora non ho capito come si fa:martello: .
La seconda è sull'impianto di irrigazione che utilizzi per i vasi. E' uguale a quello che uso io, ma il mio problema è che la goccia penetra nel terreno senza diffondersi, così mi ritrovo sempre con i sottovasi pieni e la superficie secca. Ho cambiato tipo di terriccio, intensità e durata della gocciolatura, ma il problema permane :( Hai qualche consiglio da darmi?

Ultima modifica:

dipladenia

Giardinauta
Ale69, il tuo Plumbago è stupendo!
Accetterei con piacere qualche consiglio per il mio (che è stupendo anch'esso:cool2: ma solo perchè comprato da poco:fischio:).

Temo di non saperlo curare, soprattutto: proteggerlo per l'inverno (va bene nel vano scale?) e prepararlo per la fioritura dell'anno prossimo(quando e come potarlo?):confuso:.

Grazie in anticipo!!

Ale69

Bannato
Complimenti davvero! Mi piacciono molto i terrazzi ricchi di fioriture e ti invidio soprattutto quella delle clematidi, che io amo molto ma che non riesco a far fiorire nemmeno in giardino. Ti chiederei due cose: la prima riguarda il postare le foto, perchè io ancora non ho capito come si fa:martello: .
La seconda è sull'impianto di irrigazione che utilizzi per i vasi. E' uguale a quello che uso io, ma il mio problema è che la goccia penetra nel terreno senza diffondersi, così mi ritrovo sempre con i sottovasi pieni e la superficie secca. Ho cambiato tipo di terriccio, intensità e durata della gocciolatura, ma il problema permane :( Hai qualche consiglio da darmi?

Ciao per postare le foto vai quì è spiegato bene anche se io uso un altro modo cmq va bene questo http://forum.giardinaggio.it/parliamo-tutto-po/57239-lezione-inserimento-foto.html
Riguardo l'impianto d'irrigazione sai che si possono regolare se è uguale al mio , io li faccio spruzzare a fontana e bagnano abbastanza in modo uniforme , cmq una volta che l'acqua arriva sotto è sufficiente , io sono stato via una settimana e ho usato il programmatore che mi partiva ogni 2gg per 3 minuti ed è stato sufficiente tieni conto che era l'ultima settimana di Luglio e anche a me i sottovasi si riempivano , nn vedo molte alternative francamente , ci sono diverse tipologie di irrigatori questo mi sembra quello più adatto
:Saluto:

Alto