• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Serretta appena Costruita (Improvvisata)

Pollicino-Verde

Giardinauta
Ecco la serretta che ho appena costruito,in previsione di nuove piante,ancora non ho niente…..
L’ho improvvisata in un oretta,il tempo è poco ma lo sfrutto al massimo…..

Le misure sono: 2 metri di lunghezza,1 altezza e 50 cm. Fondo…….

Si trova sulla terrazza all’interno,vicino ad una porta che prende sole da ovest…..

Visto che le orchi mi piacciono tanto, ho realizzato un angolo per loro,solo che al momento ancora non molto,anzi niente…..




 

zeug49

Florello Senior
Ciao Pollicino, dalle foto sinceramente non ho capito molto il tipo di collocazione e se come sembra hai usato teli di plastica????.
Quel tipo che sembra plastica scalda moltissimo con il sole ma non isola quando le temperature scendono. Credo possa valere come serra fredda , ma in quanto a collocarvi così come sta delle orchidee .....vedo la cosa ardua .
zeug
 

Pollicino-Verde

Giardinauta
Ciao Zeug......
la serretta l'ho realizzata con dei fogli di polistirolo di 3 cm. sul fondo,parete ed un solo lato,mentre quella che sembra plastica è della celophan con bolle d'aria (non so come si chiama precisamente).......
la serretta è collocata in questo modo:
all'interno di una copertura in lamiera,alle spalle della serretta c'è un muro,la parte sx è rivolta all'interno del "locale" mentre la parte dx è a pochi cm. dalla porta che da all'esterno che è chiusa con la zanzariera.........
la porta è rivolta ad ovest.......


quindi orchi non ne posso mettere ????
caspiterina,l'avevo progettata per loro....
 
Alto