Ok ottimo! In effetti a parte la zona centrale, sembra si sia ripreso.
Ho abbassato il taglio.
Riposto delle foto molto da vicino per avere più chiaro il tipo di prato...
A vs detta Fetusca+poa... il giardiniere non credo si sia preoccupato più di tanto di darmi l'informazione che mi serviva.
questa è la gramigna.. che sto levando a mano cercando di tirare via le radici per lasciarla sotto il terreno, sperando che un pò soffochi dal prato
e questa la zona più colpita, secca in alcuni punti
ma con timido tentativo di rinascere.. in mezzo alla gramigna...
Veniamo al punto... visto che vorrei rimetter un po a livello il brutto top che ho fatto (quasi senza sabbia... lo so è un miracolo che ho il 60% del giardino verde) vorrei:
- arieggiare ..magari con un tridente, in fondo il prato è nuovo e da come mi sembra di aver letto non dovrebbe essere necessario
- spargere sabbia: qui ho trovato della "sabbia silicea essicata fine 0.3-0.6" oppure potrei procurami quella terra finissima sul rosso volgarmente detta terra sporca e lievellare con un levellawn fatto in caso tipo quello bellissimo che si è fatto Cigolo
- dare il compo ortiva
- riseminare un poco nelle zone secche: potrebbe andar bene quello che vendono come "prato rigenerante -liotto70 - fetusca rubra 20 - poa 10" o diventa tutto brutto? oppure il tipo di prato riscresce e guadagna terreno?
-tra due settimane (avremo di nuovo a quanto pare una settimana di caldo) dare il concime azotato (30g/mq??)
CHe ne dite?