• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Serre per balcone - terrazzo

lucashf

Aspirante Giardinauta
Un saluto a tutti!
Chiedo dove posso recuperare una serra da esterno che in inverno sia chiusa da dei pannelli e d'estate possa diventare un piano di appoggio per piante.

Di questo tipo per internderci, ma più carine, resistenti e "definitive":
MINI SERRA PER PIANTE 4 RIPIANI 158X90X49 A. 904B - Casamaniashopping

Le serre con telo plastico e tubulari come quella indicata nel link sono funzionali ma per esperienza ogni 2-3anni si rompono, e di sicuro non sono proprio il top esteticamente parlando!

Vi ringrazio :)
 

angelone54

Guru Giardinauta
Se sei bravo nel fai da te potresti acquistare dei profilati di alluminio a L previo disegno con le misure occorrenti. Una volta fatta la struttura ad essa
avviti dei pannelli in policarbonato o similare. D'estate li puoi togliere e le piante ringraziano.:D
 

lucashf

Aspirante Giardinauta
E se non sei bravo nel fai da te? :p esisterà pure un prodotto fatto e finito? una ditta che produce qualcosa di carino..
 

angelone54

Guru Giardinauta
.primrose-italia.eu/-p-55062.html?adtype=pla&kwd=&gclid=Cj0KEQiAsueiBRCT8YOM4PDElsYBEiQAaiI4IOY6uop2amhR1RXsgah9mzX-hGqLmtEyux6_qKNJ310aAtWl8P8H Guarda questo sito e ti fai un'idea:D
 

angelone54

Guru Giardinauta
Sul rivenditore di zona non posso aiutarti. Il sito che ti ho consigliato è affidabile e il prezzo è molto interessante. :boh:
 

lucashf

Aspirante Giardinauta
Ho chiamato la ditta che mi hai consigliato.. fanno solo spedizioni online.. è una ditta inglese.. e non c' possibilità di visionare da nessuna parte i prodotti prima dell'acquisto :(

Non esistono alternative??? possibile che in italia nessuno produca serre di quel tipo???
Aiutatemi vi prego!!! :D
GRAZIE :)
 

kebby

Guru Giardinauta
Ciao, non sapevo quanto volessi spendere e sono rimasta in disparte, ma vedendo il prezzo dell serra proposta nell'ultimo sito allora posso dirti che forse ti conviene trovare una ditta di lattonieri/ lavorazione metalli dalle tue parti, e farti fare un preventivo, così te la fai pure fare su misura.

Ti consiglio questo perché io lavoro in una ditta simile e credo che il prezzo sia intorno a quella cifra, forse anche meno (non lavoro in contabilità quindi non posso metterci una mano sul fuoco, ma provare a farsi fare un preventivo è gratuito e ci si fa un'idea, magari ti sanno anche consigliare che so, sul tipo di plexiglass (ce ne sono di vari spessori e fatture, magari con poco hai un prodotto migliore)..

In caso domani provo a chiedere in ufficio se conoscono ditte in zona tua, e in caso ti mando un mp (non so se posso fare pubblicità).. Dimmi tu se può essere un'alternativa valida per te!
 

lucashf

Aspirante Giardinauta
Ciao kebby!
Certo che può essere una valida alternativa.. e mi faresti un gran favore.. anche perchè davvero sono in difficoltà.. e di prendere nuovamente quelle con il telo in plastica che so già si rovinano non mi va molto! :)
GRAZIE!
 

kebby

Guru Giardinauta
Allora, stamattina sono passata in ufficio e mi hanno detto che per un lavoro del genere sarebbe meglio un serramentista, ora vedono di trovare qualche contatto e poi ti aggiorno in privato.

È la ditta dove lavoro, che nonostante sia una lattoneria, esegue anche lavori particoari come serramentista o arredamento e design :D
 

lucashf

Aspirante Giardinauta
Grazie Kebby! Attendo tue notizie :)

Però è possibile che non ci sia una ditta che vende questo tipo di serre e abbia un'esposizione???
Ho girato persino vari centri garden milanesi anche grandi.. e tutti consigliano le serrine con teli in plastica morbida.. e non han alternative :-(
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
come kebby anch'io sono convinto che, fatta fare o fatta da sé, sarebbe come minimo "personalizzata e proprio come la vorresti tu", comunque la ditta in questo link ha o dovrebbe avere, punti vendita autorizzati in negozi vari, dato che forniscono il format per richiederne "l'ubicazione" ........richiedono la registrazione tu prova a telefonare o a registrarti , nel format come città c'è anche Milano.....senti che dicono e se fanno articoli anche di dimensioni come quelle da te richieste.

oppure un altra valida alternativa potrebbe essere trovare un artigiano serramentista (o perchè no anche un falegname, con il telaio in legno è sicuramente fattibile e duratura se fatta bene)
magari potresti stamparti questo link a mò di progetto e fartela fare ........ mi sa che così avrai davvero ciò che vuoi ad un prezzo ugualmente accettabile.
:Saluto:
 
Alto