• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

serra in terrazzo fatemi capire

pecile

Aspirante Giardinauta
vorrei acquistare questa tipologia di serra per le piante grasse ma vorrei sapere una cosa riguardo alla base. infatti credevo che alla base ci fosse sempre la plastica in modo che mettendo le piante sopra la serra non si muoveva tanto.invece noto che rimane "aperta" . capisco per chi la mette in giardino e con i tiranti puo' mettere i chiodini infilzandoli nella terra ma sul pavimento del terrazzo come devo fare? alla prima folata di vento mi vola tutto!!!!! grazie!!!!






336799.jpg
 

rosagialla

Giardinauta
Anch'io ho una specie di serra sul balcone e l'anno scorso, dopo che col vento si è ribaltato tutto (disastro :cry:), ho seguito i consigli del forum: ho fatto mettere dei tasselli con anelli (non so come si chiamano,mi spiace) nel muro del balcone e ho fissato a quelli delle corde elastiche. In attesa dei tasselli ho legato le corde al corrimano del balcone. In questo modo non si è più mossa neanche col vento forte.
 

pecile

Aspirante Giardinauta
Anch'io ho una specie di serra sul balcone e l'anno scorso, dopo che col vento si è ribaltato tutto (disastro :cry:), ho seguito i consigli del forum: ho fatto mettere dei tasselli con anelli (non so come si chiamano,mi spiace) nel muro del balcone e ho fissato a quelli delle corde elastiche. In attesa dei tasselli ho legato le corde al corrimano del balcone. In questo modo non si è più mossa neanche col vento forte.

grazie dei tuoi consigli . ma dico io ci voleva tanto se alla base facevano continuare la plastica cosi le piante con il loro peso tenevano la serra????

i tuoi tasselli sono tipo quelli che ho allegato?
 

Allegati

  • T6H_ok2.jpg
    T6H_ok2.jpg
    11,5 KB · Visite: 42

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Un po' d'aria è meglio se ci sia sempre, meglio non tenerla sigillata.
Io ne ho una simile ed alla base ci ho messo delle piastrelle da giardino piuttosto pesanti (mi avanzavano :D) appoggiate tra un tubo e l'altro, così mi fanno anche da base per i vasi.
Non è mai volata.
 

bac73tm

Giardinauta
Ciao mettici sotto un bancale e fissa la struttura al bancale con del cordino, in questo modo non dovrai forare muri o pavimento e garantirai anche il ricircolo dell'aria
 

rosagialla

Giardinauta
grazie dei tuoi consigli . ma dico io ci voleva tanto se alla base facevano continuare la plastica cosi le piante con il loro peso tenevano la serra????

i tuoi tasselli sono tipo quelli che ho allegato?
Mi sembra che ti abbiano dato altre indicazioni più utili della mia, comunque i tasselli che ho usato io sono come il secondo della foto
 

pecile

Aspirante Giardinauta
grazie intanto dei consigli . ho acquistato la serra ieri con il telo in PE piu' resistente. e poi seguiro' i vostri consigli!!!!
 

angelone54

Guru Giardinauta
Quella che ho io è identica alla foto che hai postato. La copertura trasparente è durata ca una settimana. Ho tenuto la struttura tubolare sulla quale ho collocato dei pannelli satinati e coibenti. Dato che d'inverno il vento è molto presente, per bloccarla, ho piazzato una pedana in legno(di scarto) fai da te. Con l'ausilio di fil di ferro plastificato ho bloccato la pedana stessa alla base della struttura. Il peso di tutti i vasi mantiene ferma la serra.
Questo è il quinto anno, non ho mai avuto problemi!:D
 

pecile

Aspirante Giardinauta
grazie ancora per i consigli . dopo qualche giorno dalla montatura della serra, ho iniziato a riempirla (si fa' presto con tutte le piante che ci sono in terrazzo!!!) . in questi giorni c'e' stato anche un vento abbastanza forte ma nonostante ancora non sia ancorata al meglio ha tenuto molto bene .




 
Alto