• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

serra fredda...è ora??

alestellina

Florello
Oggi fa decisamente freddo... ci sono 8°!! Che dite? metto la mia carnivora dioanea in serra fredda?? Le piante grasse le ho già messe ieri...
aspetto consigli...
grazie! :flower:
 

trapr

Aspirante Giardinauta
Perchè dovresti ???

La dionea in inverno vuole temperature intorno allo 0° e anche meno, l'unica accortezza che devi avere e di evitare il congelamento del substrato altrimenti la pianta muore di sete non potendo attingere all'acqua.
 

Lele85

Apprendista Florello
Io l' ho lasciata fuori! Quando prenderò la serra fredda nn ce la metterò dentro. Tanto ho letto che anche a basse temperature va bene lo stesso! Basta che non si crei appunto una pista di pattinaggio sopra! :lol:
 

Sirethar

Giardinauta Senior
Per la Dionaea l'unico problema sono le gelate essendo in vaso. Che gelano appunto anche le radici.
Basta che eviti appunto il congelamento della terra in vaso. E di solito è sufficiente metterla vicino al muro del balcone.
Io comunque la metterò in serra fredda, ma la tengo parzialmente aperta. In modo da tenere le temperature dentro la serra giusto quel +1 di sicurezza.
 
Alto