• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Serra da terrazzo esposto ai venti

×pubblicità

neko23

Giardinauta
Ciao a tutti, vorrei chiedervi un consiglio su dove trovare una serra/serretta abbastanza resistente da resistere al forte vento che può tirare su in terrazzo. Ci ho provato l'anno scorso con la classica serra di teli trasparenti trovata a Leroy Merlin. Ha resistito finché non è arrivato un vento tale da rivoltarla con danni alle piante all'interno. Che tipo di serra pensate possa fare al mio caso? Qualche materiale pesante? E soprattutto dove trovarla, qualche sito? Grazie dei vostri suggerimenti

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Gli unici sistemi per riuscire ad avere una serra "resistente ai venti" ( ma cavolo quanto vento hai?) ...sono :
-- o comprarne una prefabbricata "pesante" con telaio in legno e "vetratura" in plexiglas/policarbonato
--o farsela paro paro col faidate

Di quelle "commercial/economiche, qualsiasi, col telo comprate negli iper o nei vivai .. ed "ammenoche" tu non decida per quelle "più importanti prefabbricate robuste" (e lo si sa costano un vero botto).....nessuna sarà adatta a risolvere il tuo problema....

Amy

Guru Giardinauta
ciao @marco.enne :ciao:
funzionerebbe se ancorasse la serretta al muro con dei tasselli e fascette da elettricista?
Anche io ho un balcone particolarmente ventilato ... e la serretta economica la tengo sull'altro balcone!

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
ciao @marco.enne :ciao:
funzionerebbe se ancorasse la serretta al muro con dei tasselli e fascette da elettricista?
Anche io ho un balcone particolarmente ventilato ... e la serretta economica la tengo sull'altro balcone!
Certo che se la riesci a fissare con dei tappi se ne sta ferma....il telaio ...
Mentre quei cacchio di miserrimi teletti in plastica con cui sono di solito ricoperte... ....beh per loro è tutta n'altra storia....
A dirla tutta ed in realtà pure il pvc telato della mia " fatta in casa" con il vento di un temporale ...ha fatto una brutta fine ed era pure doppio...il telaio nessunissimo problema .. :cry: ma la copertura
...hai presente te lo ricordi ?
20210429_133955.jpg

altrimenti si può andare nei miei album dove ci sta il mio tutorial sul come ho fatto la mia serretta.

Ed ecco perché quando e se ne avete la possibilità ...scegliete del buon policarbonato/plexiglass...( tanto per disquisire...pure meglio se fosse crystalglass, il più "robusto" dei policarbonati...purtroppo è anche tra i più costosi)

• Like
Reactions: Amy
Alto