• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Serissa Morente !!

D

drummo

Guest
salve a tutti sono nuovo del forum.Ho da poco acquistato una serrisa,però dopo averla travasata in un vaso più grande (con sabbia e terriccio e un poco di torba), a cominciato a perdere le foglie e ad afflosciarsi i rami più piccoli. io la tengo in una stanza con molta luce ma nn a diretto contatto dei raggi.Vi posto qualche foto cosi potete vedere le sue condizioni.

h1.jpg

h2.jpg

h3.jpg

aiutatemi per favore

BUONE FESTE A TUTTI
:froggie_r

ogamo

Giardinauta
per rinvasarlo avresti dovuto aspettare la primavera poi a dirtela tutta hai fatto una cazz... a comprare una serissa poichè è una pianta tropicale e sono pochi quelli che riescono a farla vivere doresti ricreare un ambiente tropicale tipo in bagno quando ti fai la doccia l'acqua evapora nn esagerare con le annaffiature potresti fargli marcire le radici il terreno deve essere asciutto tra un'innaffiatura e l'altra
capito poi facci sapere

coccinella40

Master Florello
Benvenuto nel forum Drummo:froggie_r :froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così avrai informazioni anche in base alle tue condizioni climatiche:hands13: :hands13:

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
mi dispiace drummo, ma concordo con ogamo.
se cerchi ho aperto un post in cui spiegavo tutto su questa essenza......

viva la babba natale di elisa !!!!!!!!!!

Alto