• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto!!! La mia Aphelandra sta morendo...

N

Nynia

Guest
Che cosa ho combinato??? :martello: L'ho travasata, l'ho innaffiata ed ha cominciato ad afflosciarsi tutta. Allora ho svuotato il sottovaso e sono gia 4 giorni circa che non le do più un goccio d'acqua. La terra però mi sembra sempre umida e lei è sempre più floscia. Ha perso già diverse foglie.
Come faccio a farla resuscitare ??? Aiutatemi... è un caso disperato!!! :slow:

Bacini a tutti :love_4: e grazie...
 

Allopacs

Master Florello
Aphelandra

L'aphelandra si rinvasa a marzo.Ha bisogno di molta luminosità e d'una temperatura minima di 15°/16°.E sensibile alle correnti d'aria,alle temperature inferiori a 15°/16° che provocano la caduta delle foglie.Se le foglie si arrotolano vuole dire che la pianta manca d'acqua,devi aumentare dunque l'umidità atmosferica.Se le foglie sono foglie sono tutte flosce é perché hai dato troppo da "bere" alla tua pianta.Non si deve lasciare l'acqua stagnare nel sottovaso.Da ottobre a gennaio devi ridurre l'innafiatura del terriccio ma conservarlo sempre umido.Spero che potrai salvarla. :) Allopacs
 
Alto