• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ser-rauli e zatterificio...

marco837

Florello Senior
Complimenti, la serretta é davvero una piccola meraviglia!!!
ed é davvero molto comoda per annaffiare le zatterine se ci attacchi delle retine ai lati e le appendi all'interno

rauli

Giardinauta
Grazie a tutti!Per Marco:Io umidifico 15 minuti ogni ora dalle 8 di mattina alle 18...ma tra una umidificata e l'altra l'U.R. scende(più che altro quando c'è il sole)intorno al 45-50%...la ventola probabilmente spinge fuori dagli spifferi l'umido e creando il circolo mi tira dentro quella più asciutta.A te succede lo stesso?E' sufficiente aumentare la frequenza degli interventi dell'umidificatore?

zeug49

Florello Senior
Credo sia giusto anche un abbassamento dell'UR , sicuramente penso vada bene il tempo di umidificazione che hai fissato, addirittura io sospendo di umidificare alle 16.30.....
p.s. Ancora nulla ?????........
zeug

rauli

Giardinauta
Credo sia giusto anche un abbassamento dell'UR , sicuramente penso vada bene il tempo di umidificazione che hai fissato, addirittura io sospendo di umidificare alle 16.30.....
p.s. Ancora nulla ?????........
zeug

Grazie del consigli,Zio!Per il resto,ancora nulla!!Diciamo che ho perso un pò la speranza...:embarrass

zeug49

Florello Senior
Grazie del consigli,Zio!Per il resto,ancora nulla!!Diciamo che ho perso un pò la speranza...:embarrass

:cry::cry::cry::cry:ma a Cuneo esistono le Poste ?:confuso::confuso:fortuna che era posta prioritaria.....io non ho perso la speranza, c'era il mittente anche , qui non é tornato indietro nulla ...io spererei ancora:D
zio zeug

zeug49

Florello Senior
psi2zx7.jpg
[/URL]

Come dicevo la tua é deliziosa . Ma la mia é alquanto diversa, non nel fiore ma proprio come pianta ....:confuso::confuso::confuso: La tua ha pseudobulbi, la mia non ha pseudobulbi ma foglie crestate a stella :confuso::confuso: da cui si dipartono gli stelini, sempre in fiore due a due ......alcuni non portano a compimento la fioritura ma sono sostituiti dagli altri più generosi; ed é un avvicendamento di questo tipo.

2vs2lhw.jpg

zeug

rauli

Giardinauta
No,no!Zio,vai tranquillo che è la stessa pianta!La foto ti inganna...non ha pseudobulbi...è solo che è già ben accestita ed ha più crescite,è una pianta adulta.E' anche per questo che l'ho presa...:smok:

zeug49

Florello Senior
No,no!Zio,vai tranquillo che è la stessa pianta!La foto ti inganna...non ha pseudobulbi...è solo che è già ben accestita ed ha più crescite,è una pianta adulta.E' anche per questo che l'ho presa...:smok:

Infatti é bellissima !!!!!!!!!

Mannaggia avevo spedito il tutto ben l' 11 Dicembre !!!!!!!! Non é possibile chiedere se per caso é giacente alle poste lì a Cuneo ??????????
zeug

zeug49

Florello Senior
Ciao Mario, Benvenuto in questo Forum delle Orchi.
Credo che con le zatterine potresti iniziare con delle mini Phalaenopsis e/o con qualche piccolo oncidium .........
zeug

Alto