bellisime foto complimenti mg
Sono foto molto belle: usi lenti addizionali o il teleobiettivo? A parte questo, siccome anch'io ho un paio di cespi di lavanda e raccolgo le spighe florali per gli armadi, vorrei chiederti di fotografare, quando sarà il momento, i fiori "maturi" per essere raccolti. Ti chiedo troppo? Grazie in anticipo!
... io non l'ho mai seminata, però posso dirti che le piccole talee che ne faccio ci mettono circa due anni per fare tanti fiori... Non so se ti sono d'aiuto...
Lavanda da bordura significa che è la varietà prostrata?
che metodo usi per fare le talee?
vengono abbastanza facilmente?
questa è la lavanda che ho tagliato giovedì...adesso ne faccio dei mazzolini e ne metto un po' nei sacchettini! così mi profuma l'armadio per tutto l'inverno!
Grazie Gilraen per la tua "guida alla lavanda", molto bella e utile.
In autunno ne stacco qualche rametto e lo infilo, senza troppe cerimonie in un vasetto di terra.
Due anni fa ne avevo messo uno solo ed è quello a cui ho fatto le foto, mentre l'ultimo autunno ne ho interrato 8!! Ne sono sopravvissuti 3.
Appena giunge il periodo adatto le vorrei mettere in piena terra: chissà che splendore l'anno prossimo........
Quanti bei fiori la tua lavanda!!
Il suo profumo è trooooooppo buono negli armadi
Mi ha sempre affascinata molto l'evoluzione dei fiori. Dato che da quando ho a disposizione una digitale posso fotografare tutto ciò che più mi aggrada, ho pensato che forse potesse interessare anche qualcun'altro!
... io non l'ho mai seminata, però posso dirti che le piccole talee che ne faccio ci mettono circa due anni per fare tanti fiori... Non so se ti sono d'aiuto...
Lavanda da bordura significa che è la varietà prostrata?