• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La lavanda più fiorita di tutte

ares333

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, ho diverse piante di lavanda, di fiori ne fa molti, ma nessuna di queste piante ha l' aspetto di quelle che si vedono in foto su internet.. Lavande con fiori enormi e molto visibili.
Non so se sia dovuto alla razza, al clima particolare di certe zone dove le coltivano o a qualche particolare cura. Mi sapete dire?

Inoltre quali razze di lavanda mi consigliate? tra le più colorate e profumate.
 

-Matt-

Aspirante Giardinauta
Ciao,
ci sono tantissime varietà di lavanda, quella più comunemente coltivata nei giardini è la angustifolia. In ogni caso, la lavanda ha bisogno di un’esposizione in pieno sole.
Sicuramente dà il meglio di se in piena terra, sviluppando un buon apparato radicale; fondamentale è una buona potatura annuale.
 

ares333

Aspirante Giardinauta
Ciao,
ci sono tantissime varietà di lavanda, quella più comunemente coltivata nei giardini è la angustifolia. In ogni caso, la lavanda ha bisogno di un’esposizione in pieno sole.
Sicuramente dà il meglio di se in piena terra, sviluppando un buon apparato radicale; fondamentale è una buona potatura annuale.
Grazie Matt. Dunque non c'è un vero e proprio motivo quando si vedono quelle foto con campi di lavanda con fiori molto appariscenti? magari sono one dove si riesce ad adattare al meglio.
Ho visto tantissime lavande piene zeppe di fiori, ma dal vivo mai nessuna di questa appariva come certi campi di lavanda in foto.
 

-Matt-

Aspirante Giardinauta
Ciao,
sicuramente nelle foto incide molto anche la quantità di piante e la prospettiva dalla quale vengono fotografate (vedi le coltivazioni in Provenza). Le zone migliori sono quelle collinari, anche se si adatta molto in altri contesti.
 
Alto