• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

separare basilico e menta come?

Giovanegiardiniere

Aspirante Giardinauta
volevo chiedervi a me è nato del basilico tutto intorno a una menta come faccio a toglerlo senza ucciderlo? è già una 15 di cm quindi mi soffoca la menta anche se crescono entrambi molto
 

steff

Florello
Non sarà il basilico a soffocare la menta ....è l'esatto contrario .La menta ha radici bianche e carnose ; se capovolgi il vaso puoi allargare il terriccio e sfilare il basilico con il pane di terra alle radici senza che la menta soffra ...non la elimineresti neanche mettendoti d'impegno .
 

Marcello

Master Florello
le radici striscianti della menta vanno abbastanza in superfice,basta tirarle non tanto in verticale seguendone i percorso attorno al basiilico facendogli spazio.
Il basilico non lo toglierei perchè potrebbe non farcela mentre la menta ripiglia anche piu' forte anche l'anno prossimo.
 

Silene

Esperta di Cactacee
La menta all'esterno (qui da me) perde la parte aerea ma le radici restano vive e ributtano in primavera, portandola all'interno dovrebbe conservare le foglie, ma non ho mai provato. :rolleyes:
 
Alto