• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

senza zucchero

tigro

Giardinauta
facendo colazione, ho letto sulla marmellata che è fatta col 65% di frutta e succo di mela concentrato (solita pactina e ac. citrico), siccome mi piace molto e siccome ho una produzione di mirabelle eccessiva, qualcuno fa la marmellata dolcificata col succo di mele? ciao

Joy

Giardinauta
Anche a me piacerebbe avere la ricetta visto che sono una appassionata di marmellata senza zucchero.
Ciao, Joy

tigro

Giardinauta
a... sono sempre io , ho visto ieri al supermercato del succo di mela senza zucchero, se non ci sono nuove proverò a concentrare quello ed usarlo sulla frutta snocciolata, ovviamente ci vorrà un po' di pectina per addensare, sentiremo... ;)

G

gloriamamma

Guest
non so quanto sia buona la marmellata senza zucchero, pero' ho letto da qualche parte che per addensare la marmellata basta mettere una mela ogni kilo di frutta (io non metterei del succo industriale in una marmellata casalinga,perde di genuinita')per addolcire aggiungi piu' mele.
PS cosa sono le mirabelle?
ciao gloria

Alto