• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Senecio macroglossum e senecio..pianta del rosario

Ellis

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti
ho ricevuto dei rametti di queste 2 piante li ho messi su terriccio e sabbia x farle radicare, questo è il risultato:

20150310_140919.jpg
mi sembra abbiano preso abbastanza, anche se 1 rametto che avevo messo x caso in un vaso con l'edera, è cresciuto molto di più rispetto a questi..
a questo punto cosa devo fare? Lascio tutto qui e aspetto che crescano di più? O cerco di cambiare il terriccio (sperando di non danneggiare le radici?)?
Ora si trova in veranda soleggiata, con la bella stagione qual è la posizione ideale?

20150310_140913.jpg
a vederla sembra quasi irreparabilmente secca, ma ha tanti germogli nuovi tra i rami secchi.. anche questa, cosa ne faccio? Lascio così finchè cresce di più? Metto in un vaso più grande? Si trova sempre in veranda soleggiata..

Alto