• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pianta del rosario

Ellis

Aspirante Giardinauta
Buon giorno a tutti
ho appena ricevuto delle talee del senecio - pianta del rosario.. mi dte come farle radicare? Dentro in casa - fuori - in veranda.. che terriccio.. tutto insomma ;)
Grazie e buon fine anno
 

reginaldo

Florello Senior
Senecio rowleyanus è la pianta che tu chiami col quel nome per la forma arrotondata delle foglie presenti sui rami.
Non è certo il tempo di fare talee che si fanno in primavera. Direi che sei vuoi provare in casa in quando in veranda vanno bene piante già adulte, ma non ti assicuro l'esito.
Terriccio: La collocazione ideale è quella in un terriccio specifico per piante succulente co aggiunta di materiale inerte o in alternativa in un substrato ricco di terriccio da giardino e sabbia grossolana e altri inerti, così da garantire alla pianta il giusto drenaggio. Puoi usare anche terriccio di materiale decomposto ed ancora inerti.
Inerti (materiale drenante): sabbia gossolana, lapillo, pomice, ghiaia, cocci triturati finimente in percentuale di 55%.
La restante % (100% è terriccio completo con il materiale drenante) 45% è uno dei terreni citati.
Se ne vuoi sapere di più vai alla pagina
Ciao
 

Ellis

Aspirante Giardinauta
Grazie 1000 x la risposta, provo a metterla dentro casa allora, in una stanza illuminata e non troppo calda!
 
Alto