• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

senecio angulatus

rosamaria52

Aspirante Giardinauta
Mi hanno dato questa pianta,ma non so come trattarla,la posso mettere a dimora in terra? sono in lombardia , prov. di bergamo, resiste al gelo ?ha esigenze per quanto riguarda la terra' và in pieno sole?
aspetto vostre gentili indicazioni, namaste
 

rosamaria52

Aspirante Giardinauta
è sconosciuto a tutti questo Senecio ?
Allora diventa una sfida per gli esperti! Forza !!
aspetto notizie.....saluti .Rosa
 

miciajulie

Fiorin Florello
mannò, figurati, non è sconosciuto. e non sono espertissima. l'ho avuto... e ho cercato di liberarmene riuscendoci (d'inverno da me non è durato:rolleyes:)
diventa piuttosto alto, gradisce il sole, più avanti ti farà dei fiori gialli, in piena terra ok, non è neppure particolarmente esigente come substrato, è pianta grassa ma in piena terra non fa la difficile, insomma, un po' come i sedum di cui la lombardia è piena. non annegarlo!
 

rosamaria52

Aspirante Giardinauta
Grazie,miciajulie, allora provo a metterlo in terra e poi lo copro in inverno con teli , ho letto che è invadente ,ma a me serve per coprire un posto dove io vedo il retro del barbeque del vicino, quindi mi stà bene anche la sua invadenza. nel caso, l'amica che me lo ha dato quest'anno,mi fornirà una nuova piantina il prossimo anno !
a presto,:rolleyes:Rosa
 

miciajulie

Fiorin Florello
se ne fai qualche talea (e attecchische che è una bellezza) e te la metti in un vasino e per la stagione fredda lo conservi al riparo di freddo ecc (andito, sottoscala...) ce l'hai già pronto per l'anno prossimo:D