• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

sempre la mia Phal malaticcia

Numero6

Aspirante Giardinauta
DSC_0053[1].jpg DSC_0054[1].jpg DSC_0055[1].jpg DSC_0056[1].jpg
avevo già chiesto aiuto per la mia orchidea, ricordo che non aveva molto in simpatia la mia camera e durante la permanenza ha perso tutti i fiori e 3 foglie.... ora l'ho spostata in veranda per tutta la fine di agosto e l'altra mattina le ho dato alloggio in soggiorno dove riceve molta luce e mai diretta malgrado l'interazione di due finestre e spero si stia riprendendo. Ora le foglie sembrano più verdi (come da foto che posterò col cellulare) e su consiglio ho preso ad innaffiarla quando credo ne abbia bisogno.
un ramo però sta pian piano seccando anche se molto più piano di quando stava male quindi vi chiedo: che faccio ? taglio vicino al primo nodo dall'alto?
il ramo si biforcherà? quando potrò vedere qualche fiore? ho tagliato le radici secche più esterne ho fatto bene?
so che vi sembrerò una mamma apprensiva col suo bimbo piccolo ma non posso non chiedermi se starà di nuovo bene.... grazie delle risposte che mi darete
 
Ultima modifica:
Alto