• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

sempre il giardino!!

ravenea

Aspirante Giardinauta
ciao,avevo scritto tempo fa per la pavimentazione del giardino,ho posato della pietra ricostruita su sabbia e cemento,poi è stato bagnato il tutto e poi fugato.In realtà l'effetto è gradevole,ma a distanza di due mesi ci sono stati cedimenti e la fuga si è un pò crepata.Allora ho preso la decisione di piastrellare come la terrazza,primo problema:tra la terrazza ed il giardino il dislivello è di cinque centimetri,come posso fare?devo levare la pietra e rifare tutto mettendo pure la rete,o posso utilizzare i mattoni come base mettere un pò di cemento la rete e le piastrelle?poi quanto spazio lasciare intorno alle piante per creare le aiuole?sono due cocos,ed una ravenea ed una siepe di viburnum.Grazie a quanti vorranno aiutarmi,è importante perchè sicuramente chi deve farmi il lavoro vorrà levare la pietra(costa di più)invece voglio sapere se la seconda opzione può essere altrettanto valida in modo da risparmiare tempo e denaro!!

lamantino

Aspirante Giardinauta
io farei prima un buon fondo con ghiaia e cemento, e poi la rete elettrosaldata. Non è detto infatti che la pietra che hai messo costituisca un buon fondo tanto da non permettere al nuovo di flettere. cmq attendi il parere degli esperti (più che altro ci vorrebbe un bravo muratore).

Alto