R
Roby61
Guest
Ciao a tutti, sono tornato dopo un pò, la mia precedente beaucarnea è perita miseramente, era rimasto solo un tronco molle, in preda a crisi di astinenza ne ho comperate altre due, una di circa un metro e un'altra di un metro e mezzo, da quando sono in casa (vivo a roma zona nord con finestre esposte a sud) tutte e due hanno cominciato a seccare una parte delle foglie (marrone scuro che parte dalla punta e scende verso la base), in alcuni casi si secca tutta la foglia che io tolgo, in altri si ferma a metà e la foglia rimane bruttissima, metà verde e metà marrone, premetto che i nuovi getti sono copiosi e verdissimi senza questo fenomeno e che le innaffio ogni 2 mesi.
Il vivaio mi ha detto che è un fenomeno dovuto al cambio di clima e di ambiente, di non preoccuparsi, visto la fine che ha fatto l'altra mi preoccupo eccome....che faccio taglio la parte marrone?, di cosa soffrono?
Grazie a tutti per i vostri consigli.
Il vivaio mi ha detto che è un fenomeno dovuto al cambio di clima e di ambiente, di non preoccuparsi, visto la fine che ha fatto l'altra mi preoccupo eccome....che faccio taglio la parte marrone?, di cosa soffrono?
Grazie a tutti per i vostri consigli.