• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

semone di avocado!!!

titti64

Giardinauta
:flower: La prima settimana di dicembre come avrete letto mi è presa la mania di esotico riprodotto, ho seminato il Mango,non ci sono riuscita, ma a distanza di due giorni dopo aver letto i vostri vecchi mex,senza scrivere nulla a proposito ho provato con l' avocado! questa sera ho visto la punta di una bella radice bianca scesa alla velocità di un giorno dalla spaccatura del semone e ora cosa accadrà? sapete dirmi come si svilupperà la pianta,non mi ricordo nulla avevo fatto lo stesso circa diciotto anni fà e ho resettato completamente. Grazie e aspetto vostre risposte. Titti:flower:

Exper

Aspirante Giardinauta
Tra qualche giorno vi saprò dire qualcosa, sempre che il mio semone si sbrighi a germogliare :)

F

Francesca63

Guest
Avocado

Con il mio è andata così: dopo la radici dalla spaccatura è venuto fuori uno stelo, che molto rapidamente si è allungato. Era sempre nell'acqua, e poi sono comparse anche le foglie. Ora è lungo circa 60 cm e io l'ho messo nella terra; cosa è meglio fare adesso non lo so! Se mi danno qualche dritta sul forum te lo dico. A, il processo di cui parlavo è cominciato in ottobre, quindi abbastanza rapido.
Francesca

Alto