• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

semini di piante grasse...

piccola lithops

Maestro Giardinauta
il bello delle semine è veder crscere una pianta come piace a te, e così è possibile fin da piccola, farla crscere più o meno resistente.
La mia ha resistito a quasi un mese di siccità (non per mio volere)e l'ho abituata da subito a passare l'inverno sul davanzale di una finestra sotto la tettoia senza copertura e senza annaffiarla.

Ultima modifica:

soniag78

Apprendista Florello
ciao,
io ho provato a seeminare e ti mostro l'unica piantina che è sopravvissuta, perchè io ho seminato in luglio circa 5 anni fa e poi sono partita per le ferie per quasi tutto il mese di agosto.
Immaginati, povere plantuline!

Frocactus1b.jpg

Frocactus1c.jpg

Credo sia un Ferocactus townsendianus v. santa-maria forse ma molto forse :confuso:

Le foto non sono molto belle perchè fatte con il cell!

che soddisfazione!!!!:froggie_r:froggie_r

complimentissimi!!:hands13::hands13:

sugaricegirl

Guru Giardinauta
anche io ho seminato cactus, mio cactus... Più o meno verso fino Luglio o agosto non ricordo. Mi sono nati e giusta stamattina li ho ripicchetati. Ci sono già le dolci prime spine e devo vedere come andare avanti....

Alto