• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Semine per la mia terrazza! Consigli..?

Nuirene

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti ^^.
Nel mio terrazzo ho cominciato oggi a seminare alcune varietà:
-Pianta di cotone: Piantati in un vaso piccolo, 4 semi in terriccio puro senza torba nè niente. Semi raccolti, non comprati.
-Ipomea: Mi hanno detto che è semplice farla crescere.. Come posso piantarla? Semi comprati.
-Passiflora cerulea: Mai vista, ma mi hanno dato i semi. Come dovrei fare? Semi comprati.
-Rose della varietà Seafoam: Già piantate in un piccolo vasino, che annaffio e cerco di tenere al caldo. Le ho raccolte dopo l'inverno.. Verranno su? Semi raccolti e non comprati.
-Fior di loto: Questa è la pianta che più mi dà problemi, perchè vorrei piantarla e non so come fare. E' una pianta acquatica, ma non ho a disposizione uno stagno. Se fosse già cresciuta, saprei come sistemarla, ma il problema è proprio far germinare il seme. I semi li ho raccolti, e non li ho comprati.

Chi può aiutarmi?
 

steff

Florello
Ciao Nuirene ti posso solo consigliare per l'ipomea , puoi interrare i semi in terriccio umido al sole oppure li puoi tenere in'acqua fino a che non esce la radichetta per poi interrare .
Per le rose e per il Fior di loto ci sono le sezioni specifiche dove troverai molti consigli .:Saluto:
 
Alto