• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

seminatocicceseya

lobelia

Florello Senior
Il miolui è uguale Seya: ieri l'ho chiamato in brodo di giuggiole e quasi commossa: "Guarda i fiori della mia begonia ricadente, che meraviglia!" E lui:"Mmmmm" e via ciabattando. Sei fortunata: il tuo sa parlare! :lol:

seya

Master Florello
ahahahah mugugna più che parlare....e poi mi dice:
si, li ho già visti, si, non ti preoccupare, li ho visti ieri...
e io: ma se sono spuntati oggi?!
.......che buggggggione.

S

Simone

Guest
Ho una domanda: ho un echinocactus, perché bisogna interrarlo ogni anno?

seya

Master Florello
Renzo, nella mia serretta (per intenderci quelle verdi con la cerata che si vendono nei vivai, non è profescional) sul terrazzino, posso lasciarci le semine seminate a luglio e ora alte circa un ditale?
che dici?
o le devo mettere in casa?
non ho ambienti non riscaldati in inverno e che abbiano al contempo la luce.
ho cantina senza finestra, garage buio e freddo, e balconi appunto.
che fo?
baccci e glacie

C

cactustn

Guest
seya ha scritto:
Renzo, nella mia serretta (per intenderci quelle verdi con la cerata che si vendono nei vivai, non è profescional) sul terrazzino, posso lasciarci le semine seminate a luglio e ora alte circa un ditale?
che dici?
o le devo mettere in casa?
non ho ambienti non riscaldati in inverno e che abbiano al contempo la luce.
ho cantina senza finestra, garage buio e freddo, e balconi appunto.
che fo?
baccci e glacie
Dipende da cosa hai seminato. Se sono specie resistenti non avrai problemi, altrimenti ti consiglio di tenere in casa e di bagnare quel tanto che basta per non farle seccare (tipo una volta al mese).
Tanto anche se per caso dovessero filare un po' essendo semine nel giro di un anno si rimettono in sesto.
Ciao

Alto