• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

seminare oggi royal blue....follia?

Franco71

Giardinauta
... mi hanno detto:

"e ze boni tutti aver un bel giardin mettendo zo i rodoi de prato pronto"
Quando ho detto che era stato seminato e non posato hanno detto:

"no sta contar monae, so mia nato ieri"

Serve traduzione? :D

L'ho messo su google translator e mi è stato tradotto in.... Barese :lol:

Scotty

Aspirante Giardinauta
Grazie mille per il file Cigolo! Top player come sempre! :lol:
L'ho già provato e lo trovo molto interessate. Volevo chiederti a cosa fa riferimento la linea magenta nei vari grafici. Grazie
Saluti
Scotty

massimiliano1975

Maestro Giardinauta
Ci sono stazioni meteo che tirano fuori dati in formato xls? Così da importare le medie sul tuo file in maniera autonoma evitando di farlo manualmente.

Ultima modifica:

america

Maestro Giardinauta
Grazie mille per il file Cigolo! Top player come sempre! :lol:
L'ho già provato e lo trovo molto interessate. Volevo chiederti a cosa fa riferimento la linea magenta nei vari grafici. Grazie
Saluti
Scotty

Se non ho capito male la linea magenta è la growth potential calcolata con l'andamento delle temperature degli ultimi 7 gg.
Mentre quella blu giorno per giorno (come disse rambo :D)

Ci sono stazioni meteo che tirano fuori dati in formato xls? Così da importare le medie sul tuo file in maniera autonoma evitando di farlo manualmente.

Nel sito dove mi "rifornisco" io non mi sembra sia possibile scaricare in xls. Io mi segno giorno per giorno (sempre come disse rambo :D) le temperature nel mio file excel. Nel sito invece consigliato nel topic delle stazioni meteo mi sembra di si. Ma non ho approfondito perchè li non ho trovato nulla che sia vicino al mio t.e.

@cigolo: smanettando ora sul tuo super file ho visto che registriamo le date in maniera opposta...... Tu scendi, io salgo..... :D

Ultima modifica:

america

Maestro Giardinauta
Tornando on topic eccovi la growth potential del mio t.e seminato il 14 settembre fino a ieri.
Avevo notato già un rallentamento nella crescita nell'ultima settimana. Questo ora è avvalorato dal grafico (cigolo docet :D)

Screenshot%202013-10-13%2003.09.17.png

Ultima modifica:

massimiliano1975

Maestro Giardinauta
Grazie america, cercherò tra quelle più vicine nel topic consigliato da nitro. Purtroppo i la mia seppure vicina 100 metri non ha questa possibilità.

A breve spero di postare anche il mio.

Inviato con tapatalk 4

america

Maestro Giardinauta
Purtroppo i la mia seppure vicina 100 metri non ha questa possibilità.

Inviato con tapatalk 4

Come ti dicevo anche la stazione meteo dalla quale mi "rifornisco" non da la possibilità di scaricare in xls e quindi tutti i gg o comunque ogni tre/quattro gg se non ho tempo per farlo aggiorno il file a "manina" con copia/incolla.
Alla fine non richiede molto tempo se lo si fa spesso.
Ho cominciato a fare questo da maggio di quest'anno. Quando avevo tempo sono andato indietro nel tempo fino ad inizio 2013.
Se vuoi farti il growth potential dai primi di settembre ad oggi non richiede molto lavoro.

Nitro green

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti, le stazioni meteo non salvano i dati in xls, quindi l'unica cosa è salvarsi gli estremi giornalieri e inserirli manualmente nel proprio file..

Dalle mie parti i prati crescono ancora molto velocemente, il mio l'ho tagliato giovedì e domani è già ora di tagliare nuovamente!

Sent from my iPhone using Tapatalk

massimiliano1975

Maestro Giardinauta
Sui link da te segnalati sono ricavati in xls ma non possono essere esportati a meno che non si copia incolla il dato.

Inviato con tapatalk 4

Nitro green

Aspirante Giardinauta
Sui link da te segnalati sono ricavati in xls ma non possono essere esportati a meno che non si copia incolla il dato.

Inviato con tapatalk 4

I dati delle stazioni vengono raccolti da un'apposito server che poi li elabora, chi consulta la rete ma anche io che ne faccio parte non ha la possibilità di avere file xls..

Sent from my iPhone using Tapatalk

cigolo

Esperto Sez. Prato
Per riempire i dati la prima volta conviene copiare l'intera tabella (si seleziona i dati mensili sul sito lineameteo, tasto dx -->copia) per poi incollarla su un foglio vuoto di excel, quindi si copia la colonna della temperatura media e la si incolla (tasto dx incolla speciale -->valori) sul foglio del potenziale di crescita ... successivamente o si aggiungono i dati giorno per giorno o si procede col metodo precedente.

cigolo

Ultima modifica:

massimiliano1975

Maestro Giardinauta
semina 16 settembre al momento giusto...che kiulo!!!!
Per chi volesse su lineameteo.it si possono tirare giù tutte le temp da gennaio ad oggi.

Ciao e grazie.
eM97y4z.jpg

Nitro green

Aspirante Giardinauta
Per riempire i dati la prima volta conviene copiare l'intera tabella (si seleziona i dati mensili sul sito lineameteo, tasto dx -->copia) per poi incollarla su un foglio vuoto di excel, quindi si copia la colonna della temperatura media e la si incolla (tasto dx incolla speciale -->valori) sul foglio del potenziale di crescita ... successivamente o si aggiungono i dati giorno per giorno o si procede col metodo precedente.

cigolo

Ciao Cigolo, stavo provando il copia/incolla da te descritto, solamente che ho notato che i valori della colonna copiata dalla tabella di Linea Meteo hanno il punto (es. 3.8) mentre il foglio di calcolo vuole la virgola, quindi occorre mettere la virgola su tutte le medie giornaliere prima di incollarle sulla colonna bianca altrimenti a fianco scrive #!VALORE#. E' normale o è solo un mio problema?
Grazie :)

massimiliano1975

Maestro Giardinauta
Si e normale. Io ho creato una colonna inserita questa formula =VALUE(SUBSTITUTE(A1,".",","))

Per A1 dovrai mettere la cella del primo tuo dato. Poi copi incolli valori e poi incolli sul gp.

Inviato con tapatalk 4

Alto