• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

seminare datura stramonium domande

marcolino1234

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti, ho comprato dei semini di datura stramonium, la datura selvatica, però volevo sapere anche se non è stagione, se io tengo il vaso in casa a temeperatura di 20-25 gradi quanto ci mettono a germinare i semini di datura?
grazie e poi una cosa, il vaso deve essere esposto alla luce del sole o al calore o al buio?
 

di mauro rosario

Master Florello
Se la temperatura e quella allora puoi seminare in un composto formato da torba e sabbia in parti uguali posizionando i vasi in ambiente luminoso ,la germinazione avverà tra i 15 -20 giorni ,ciao e buona coltivazione
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Io l'ho seminata sempre in primavera, all'esterno in ombra, non puoi aspettare? Leggo che hai messo Italia come luogo da cui scrivi ma se vuoi consigli mirati dovresti mettere la località esatta, tranquillo che non ti mandiamo la finanza in casa.
 
Ultima modifica:
Alto