• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Seminare ciclamini

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Allora cara Piera, i tuoi ciclamini che vuoi comprare sono varietà spontanee o meglio dette orticole,:squint: li puoi piantare anche adesso specialmente nella tua zona non avrai penso però delle fioriture, anche s equalche fiore può darsi uscirà.:flower:
Non ti dico quanto li pagherei io dal mio fornitore:eek:...........altrimenti non li acquisteresti più!!!!!!!!:eek:
Ciao!!!!!!!!:rolleyes:

Kevin ma non vedrei fiori per questo anno o anche quelli a venire e poi tu ne hai da vendere? Io qui non nè trovo, ci sono già piante di ciclamini belli che pronti e il prezzo varia dai 5 euro in su.
 

kevin02

Bannato
Kevin ma non vedrei fiori per questo anno o anche quelli a venire e poi tu ne hai da vendere? Io qui non nè trovo, ci sono già piante di ciclamini belli che pronti e il prezzo varia dai 5 euro in su.

Gli anni a venire sicuramente vedrai i fiori,:eek:k07: dal mio catalogo dice che fioriscono da agosto a ottobre,:storto: il mio fornitore li ha anche bianchi "Cyclamen hederifolium Album" io non ne ho da vendere, ma se si facesse un mega ordine potrei farveli avere, diciamo se arriviamo a 100 pz. si può fare!!!!!!!!:eek:
Quelli che trovi in giro sono ibridi di questo periodo ma 5 euro è da ladri, io li ho pagati 3 euro e sono belli grandi,:eek:k07: il tempo di fare la foto e la posto, così ti rendi conto!!!!!!!!:froggie_r
 

kevin02

Bannato
Ecco a tempo di record ,:eek: prima che tu rispondessi!!!!!!!!!!!!:D:lol:

34pav85.jpg


2wcgxgj.jpg
 

tano83

Apprendista Florello
La cosa strana è che la bakker ha due tipi di ciclamini piccoli da esterno, entrambi chiamati col nome di Cyclamen hederifolium, ma una fiorisce a settembre ottobre e ha il simbolo del bulbo con la circonferenza di15-20cm, mentre l'altra fiorisce ad agosto settembre e non ha il simbolo del bulbo...e in più la prima nella foto ha le foglie, la seconda no...
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Sono bellissimi, io li prenderei i bulbi ma capirai che per me 100 sono tanti.
 

kevin02

Bannato
KEvin, ma piera non cerca quei ciclamini se ho capito bene...quelli li trova anche al supermercato..

Caro Tano io rispondevo alla risposta di Piera, quella qui sotto,:mazza: dove diceva di vederne molti in giro e penso che si rifewriva a quelli che io ho postato, comunque se a 5 euro diceva di quelli "hederifollium" è da ladrocinio lo stesso,:baf: ma penso che ho capito giusto su quello che mi diceva Piera!!!!!!!cat:
Non farmi venire dubbi!!!!!!!!!:confuso::D:lol:

Kevin ma non vedrei fiori per questo anno o anche quelli a venire e poi tu ne hai da vendere? Io qui non nè trovo, ci sono già piante di ciclamini belli che pronti e il prezzo varia dai 5 euro in su.
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Dunque cercherò di spiegarmi meglio, mi piacciono molto i ciclamini che danno un tocco di colore in autunno e in inverno, comprarli in vivaio ti dissangui perchè chiedono dai 5 euro in su, ho visto i bulbi sulla Bakker e mi sono detta che con circa otto euro di ciclamini ne avrei avuto tre, certo avrei dovuto aspettare ma pazienza, il risparmio per me c'era. Ora qui di bulbi non nè trovo, vorrei comprarli per avere tante piante senza spendere un capitale, se poi sono della varietà della Bakker o come quelli che ha Kewin non ha importanza.
 

tano83

Apprendista Florello
PErò piera, quelli della bakker sono di una vaerità che inselvatichisce, li metti, li lasci, e ogni fine estate-autunno ti fiorisco..e sicuramente sono più rustici, anche se forse meno appariscenti. Sono da usare per qualche angoletto particolare..

QUelli di kevin sono ibridi, non penso che li potrai lasciare in giro come quelli della bakker..
Però giustamente 5 euro un ciclamino è assai, qui già fioriti li trovi tra i 3, max 4 euro...
 

kevin02

Bannato
PErò piera, quelli della bakker sono di una vaerità che inselvatichisce, li metti, li lasci, e ogni fine estate-autunno ti fiorisco..e sicuramente sono più rustici, anche se forse meno appariscenti. Sono da usare per qualche angoletto particolare..

QUelli di kevin sono ibridi, non penso che li potrai lasciare in giro come quelli della bakker..
Però giustamente 5 euro un ciclamino è assai, qui già fioriti li trovi tra i 3, max 4 euro...

Das premettere che io non vendo ciclamini,:ciglione: e quelli della foto sono miei privati :eek:k07:, infatti li ho nella mia casetta!!!!!!!!!!:D
 

kevin02

Bannato
ps: kevin 1 euro il bulbo, o la pianta fiorita?

Tano allora ricapitoliamo:confuso:.........................quelli della foto li ho postati per far vedere a Piera che 5 euro per quel tipo di ciclamino era caro infatti io li ho pagati 3 euro.:)
Quelli che cerca Piera io glie li posso far avere ad un euro e sono della varietà Hederifolium di cui ci sono anche bianchi ma vengono 2 euro!!!!!!!!!(Solo bulbi):eek:k07:
Il numero deve essere almeno di cento per poterli ordinare :slow:, natruralmente non è che se li deve comprare solo Piera era un favore che facevo ad un utente del forum , anche perchè io nn ci guadagno niente,:martello: lo facevo solo per simpatia.............. online!!!!!!!!!!:eek:
 
Alto