• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ciclamini a giugno

nowhere71

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti,
volevo cortesemente chiedere un parere.
Ho sempre espiantato i ciclamini per provare a farli ripartire in autunno ma con successo = 0 %
Quest'anno li ho tenuti nel vaso. Hanno smesso di fiorire da un mesetto. Bevono ogni giorno. Sono esposti a sud. Dite che ce la fanno a passare l'estate?
Grazie.
Leo
 

Allegati

  • IMG_20180613_190417.jpg
    IMG_20180613_190417.jpg
    229 KB · Visite: 3
  • IMG_20180613_190431.jpg
    IMG_20180613_190431.jpg
    386,5 KB · Visite: 4

AmbraB

Giardinauta Senior
Non so bene in che regione abiti, comunque secondo me acqua ogni giorno è eccessiva. I ciclamini marciscono molto alla svelta. Io li sposterei in una zona ombreggiata e diraderei un po' le innaffiature. Anche i miei sono nella stessa tua situazione: ho visto che non perdevano le foglie e quindi li ho lasciati nel vaso! Spero anche io che riescano a sopravvivere e rifiorire

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

nowhere71

Aspirante Giardinauta
grazie per la risposta Ambra, io vivo nel Nordest ma in questi giorni c'e' stato un caldo intenso e ho dovuto dargli da bere ogni giorno
 

dany311

Aspirante Giardinauta
Anche i miei hanno ancora le foglie. Ho recuperato i semi però.



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

lill@75

Guru Giardinauta
grazie per la risposta Ambra, io vivo nel Nordest ma in questi giorni c'e' stato un caldo intenso e ho dovuto dargli da bere ogni giorno
Come già ti hanno detto l'esposizione a sud non va bene,spostali e dirada le innaffiature,umido e temperature molto alte rischi inneschino il marciume. Devono andare a riposo
 
Alto