• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Seminare ciclamini

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
partendo dal bulbo, vorrei provare quest'anno e vorrei comprarli alla Bakker, dite che sono ancora in tempo?

lorenzino

Guru Giardinauta
ma i ciclamini che si comprano da bulbo non sono quelli "selvatici" cioè quelli piccoli che si piantano in inverno e che fioriscono alla fine dell'estate?

Piera58

Membro dello Staff
ma i ciclamini che si comprano da bulbo non sono quelli "selvatici" cioè quelli piccoli che si piantano in inverno e che fioriscono alla fine dell'estate?

Non lo so, sul catalogo porta sempre verde e ci sono anche le primule a bulbi credo o rizomi.

tano83

Apprendista Florello
...sicuramente non sono quelli ibridi, ma quelli botanici...col tempo penso che ti trovi, tanto a palermo non è che farà tutto questo freddo...

tano83

Apprendista Florello
Allora, per le primule ho la sensazione che si tratti di semi...magari quel "x3" si riferisce a semi di 3 diversi colori..
X i ciclamini spero si tratti di bulbi...

tano83

Apprendista Florello
non lo so, non ho mai provato con le primule...magari tenta con qualcuno, se germina bene, altrimenti ci riprovi in primavera, no?
X i ciclamini andrei cmq sul sicuro nel seminarli anche ora...

Piera58

Membro dello Staff
Ho letto sul web che i semi sono piccolissimi e dunque se sul catalogo si parla di tre primule ma non sono piante nè bulbi o rizoma ma non possono essere nemmeno semi, mi sembra esagerato tre semi per circa otto euro.

kevin02

Bannato
Allora cara Piera, i tuoi ciclamini che vuoi comprare sono varietà spontanee o meglio dette orticole,:squint: li puoi piantare anche adesso specialmente nella tua zona non avrai penso però delle fioriture, anche s equalche fiore può darsi uscirà.:flower:
Non ti dico quanto li pagherei io dal mio fornitore:eek:...........altrimenti non li acquisteresti più!!!!!!!!:eek:
Ciao!!!!!!!!:rolleyes:

tano83

Apprendista Florello
Infatti piera staco x dirti anche io di vedere se li trovi nelle tue zone prima di ordinare dalla bakker...
MA kevin, tu che sei esperto, secondo te mandano semi o bulbi?

Alto