• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

seminare bocca di leone nana

plunk78

Aspirante Giardinauta
oggi ho comprato da OBI i fiori di questo bellissimo fiore, sulla busta c'è scritto che si possono seminare a febbraio in semenzaio mentre in campo a marzo-aprile e settembre-ottobre.
Mi domando, ma se li pianto in una vaso o in una fioriera adesso cosa succede? li butto via o crescono?
Ho notato che nella busta ci sono migliaia di piccolissimi semini, devo spargerli a pioggia sul terreno lasciandoli in superficie o devo leggermente einterrarli?
grazie in anticipo a tutti per ogni risposta :)
 

azzurrite18

Giardinauta Senior
dipende dalla temp per seminarli adesso.se nn c sn gelate buttati.io di solito prendo una piccola quant di semi e li mescolo con la sabbia e dopo li semino.in bocca al lupo!ahahah
 

Paola-Luna

Florello
nel mio bordo misto in genere le bocche di leone si riseminano da sole. In questo periodo, quando i fiori non ci sono più e sono rimaste solo le capsule con i semi, lascio che si secchi tutto così che poi il vento e la pioggia fanno tutto il lavoro per me!
 
Alto