• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Semina semi di palma

4rooms

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti sono tornato dal Messico a metà settembre ho raccolto e messo a bagno alcuni semi trovati sotto una palma (erano rossi) piantati dopo essere stati a bagno (molto probabilmente ho sbagliato il periodo di semina) sono germogliati 2 semi ora li tengo in un vaso rettangolare con 5-6 cm di terra torba molto umida. Un germoglio purtroppo muovendo un attimo il seme si è staccato dal seme ma ho deciso di lasciarlo lì visto che le radici erano intatte e sembrava non essere attaccato così bene. L'altro germoglio invece sta bene ma ormai sono mesi che non fa passi in avanti non vedo nessuna foglia ma sempre questa parte dura appena fuori dalla terra.. So che ora che sono germogliati devo bagnare da sotto e tenere umido solo il fondo della terra.. Avete dei consigli perfavore? Ah il vaso lo tengo in casa vicino a una finestra non arriva il sole diretto ma molta luce e sta vicino ad un termosifone.
Aspetto diversi consiglio!! Grazie mille!!
161b53ad38948cdc56efd6cb84ef534f.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

4rooms

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti sono tornato dal Messico a metà settembre ho raccolto e messo a bagno alcuni semi trovati sotto una palma (erano rossi) piantati dopo essere stati a bagno (molto probabilmente ho sbagliato il periodo di semina) sono germogliati 2 semi ora li tengo in un vaso rettangolare con 5-6 cm di terra torba molto umida. Un germoglio purtroppo muovendo un attimo il seme si è staccato dal seme ma ho deciso di lasciarlo lì visto che le radici erano intatte e sembrava non essere attaccato così bene. L'altro germoglio invece sta bene ma ormai sono mesi che non fa passi in avanti non vedo nessuna foglia ma sempre questa parte dura appena fuori dalla terra.. So che ora che sono germogliati devo bagnare da sotto e tenere umido solo il fondo della terra.. Avete dei consigli perfavore? Ah il vaso lo tengo in casa vicino a una finestra non arriva il sole diretto ma molta luce e sta vicino ad un termosifone.
Aspetto diversi consiglio!! Grazie mille!!
161b53ad38948cdc56efd6cb84ef534f.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ora quella parte che è uscita dalla terra è diventata più color marrone ed è molto dura se provo a toccarla molto delicatamente..
I vasi sono messi vicino al termosifone e sotto una finestra alla luce ma no sole diretto e li bagno ogni 2 giorni circa dal sottovaso con acqua e una volta alla settimana aggiungo pochissimo fertilizzante verde.. Potete darmi qualche consiglio perché non so se sto perdendo la pianta o se devo solo aspettare ma non so come comportarmi..
 
Alto