• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Veleno per le formiche in area condominiale

M

margherita51

Guest
due mie "ineffabili" vicine hanno l'abitudine in questa stagione di circondare casa con del veleno in polvere per formiche. Al di là del fatto che quando c'è vento svolazza ovunque e che devo uscire con Penny ben stretta al guinzaglio perchè con lei non si sa mai, mi chiedo: ma è possibile comportarsi così in un'area comune? Qualcuno sa di normative sul caso?

Sirethar

Giardinauta Senior
Beh, se è tipo quello in polvere della bayer non è super tossico. Ovviamente se il tuo cane mangia erba sopra cui c'è la polvere bene non fa. però intendo dire non è tossico come lumachicidi con metaldeide.
Detto questo, non credo che io posso spargere insetticidi nellle aree comuni. ma il condominio come tale dovrebbe decidere assieme (credo basti maggranza) cosa fare.
Ad esemnpio da noi mettono le esche anti-ratto. però viene azienda apposta le mette e fine.
Poi, credo si possa delegare il privato a dare insetticida. ma il problema è farlo su tutta area condominiale senza il benestare degli altri.
fallo presente al tuo amministratore condominio, così lavora un pò....come il mio che se ne frega finchè non lo vai a prendere direttamente in ufficio

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Non si può in aeree comuni così come non si può mettere veleno per topi, lo si può fare solo in casa con recinzione.

G

ghislaine

Guest
Anche secondo me non lo possono fare, fai presente il problema...

Alto