• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Semina passiflora, ho sbagliato?

lidia1809

Guru Giardinauta
Ho seminato 3 semi di passiflora (avevo solo questi) nel terriccio universale, sono trascorsi 10 giorni ma ancora niente......è normale? :cry:
Oggi ho messo sopra il domopack per mantenere l'umidità......:storto:
Che devo fare, aspetto? :fifone2:

M

marco48

Guest
P.S. mica sono ammuffiti?!?!?

Non avere fretta, vedrai che qualcosa spunterà, sono semi un pò duretti e ci vorrà un pò di tempo. Io piuttosto li avrei seminati in primavera perchè adesso col freddo possono morire e quindi ti consiglio di mettere il vaso all'interno, in posizione molto luminosa, appena vedi spuntare le prime foglioline.:Saluto:

lidia1809

Guru Giardinauta
Non avere fretta, vedrai che qualcosa spunterà, sono semi un pò duretti e ci vorrà un pò di tempo. Io piuttosto li avrei seminati in primavera perchè adesso col freddo possono morire e quindi ti consiglio di mettere il vaso all'interno, in posizione molto luminosa, appena vedi spuntare le prime foglioline.:Saluto:

Grazie Marco, sapere che sono lenti per natura già mi rincuora! :D l'unica esperienza che ho avuto coi semi è stata con le petunie e quelle spuntano immediatamente! :rolleyes:
Comunque per ora li tengo all'esterno, qui abbiamo ancora 30°, immagina che la gente domenica faceva il bagno al mare!
Appena la temperatura si abbassa li entrerò! :eek:k07:

Grazie ancora per la risposta! :flower:

Alto