• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Semine:aiuto

S

simona!

Guest
Ciao a tutti. Ho bisogno di alcune delucidazioni.
10 giorni fa ho fatto la mia prima semina di belle di notte, convolovolo, digiltale e campanule. Li ho seminati tutti in un terriccio universale e interrati. Li ho messi in delle cassette coperte con la plastica di giorno al sole e di notte dentro, annaffaiate circa 1 volta ogni 2 giorni ma ancora non si vede nulla... :cry:
Cosa ho sbagliato?

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
1° 2° 3° 4° e 5° : avere pazienza :rolleyes:

6°: mettile all'ombra e lasciale fuori anche le notte

7°: coperte con plastica inteso come celophan?

8°: non bagnare con scadenze fisse, ma in modo che il terriccio non asciughi mai, se le metti all'ombra dovrebbe bastare dare una bella nebulizzata ogni giorno.

S

simona!

Guest
Si è celophan... almeno credo...:astonishe comunque è trasparente...

Un'altra domanda... devo toglierlo ogni tanto o le lasci sempre chiuse?

Grazie mille! Tanti bacini :love_4:

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Levalo mezz'oretta al giorno, e poi rimettilo dall'altra parte, in modo che la parte bagnata rimanga sopra :eek:k07:

Alto