• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Semina Ortaggi

Fioravante

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti ragazzi!

Ho comprato dei semi di vari ortaggi del periodo estivo: Zucchine, Melanzame, Peperoni, Cocomeri e Pomodori...

Quando mi consigliate di seminarli? Sono bene accetti vari consigli in merito...

Grazie in anticipo a tutti coloro che risponderanno...

Un salutto a tutto il Forum! :eek:k07:
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
visto che sei del sud procedi subito, con semine i cassoni o serrette protette, magari usa vasi o cassette piene di terriccio da cui poi potrai ripicchiettare le piantine irrobustite.
Le teccniche sono le classiche della semina, le puoi trovare ovunque.

Ciao
 

barbarabe

Giardinauta Senior
Ciao, ma a Presicce c'è caldo? Cioè ho visto che è in provincia di Lecce però non so se è sul mare o nell'entroterra perché mi sa che il clima cambia anche lì!
Comunque se sei in zona calda semina più tranquillamente, magari cercando un punto ben riparato per mettere le cassettine;
se sei in zona meno calda puoi anticipare comunque (ormai si può iniziare a seminare anche qui) magari con un pochino più di attenzione
metti sopra le cassettine un vetro oppure un telo di tnt da spostare durante le ore più calde dopo che i semi sono germogliati:froggie_r
 

Fioravante

Aspirante Giardinauta
Sono a 9 km dal mare...

Io avevo pensato di seminarli in vasi di plastica e poi ricoprirli con un telo... va bene lostesso? :rolleyes:
 
Alto