• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Semi pomodoro e ortaggi vari

cera

Aspirante Giardinauta
Ho provato a cercare nel forum ma non ho trovato niente e non so nemmeno se si può chiedere.
Vorrei cominciare a guardarmi intorno per comprare semi di ortaggi vari in vista della bella stagione
-Pomodori(datterini/ciliegini/vesuviani e una varietà piu grande tipo cuore di bue o costoluto)
-Fagiolini
-Zucchine
-Melanzane
-Peperoni(anche se qui ho il dubbio visto l'esercito di piante di peperoncini che avrò)
-Altri che non mi vengono in mente ora.

Domanda:qualcuno ha esperienza su qualche marca di sementi che vendono in busta?
Sinceramente ho sempre comprato le piantine,ma vorrei partire da seme


Seconda domanda:la cacca di mucca fresca va bene per arricchire il terreno? Se la metto adesso è tardi?
 

META

Giardinauta Senior
Ho usato franchisementi ma in realtà uso sempre un altro che non ricordo e per qualche gg sono via per lavoro quindi non posso controllare, ma mi ha stupito per la germinabilità davvero alta ed affidabile. Per il letami di per se fa sempre bene,essendo fresco semplicemente mettendolo ora (e dipende Dove stai) avrà meno tempo per rendere biodisponibili le sue sostanze nutritive o meglio lo farà più in la. Tieni anche conto l'apporto di microfauna. Io lo metterei comunque i quanto rimane un ottimo miglioramento per il terreno i generale.

META
 
Alto