• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Semina o prato a rotoli

Pavaker

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti!
Innanzitutto mi scuso con gli admin se la sezione non risulta corretta, ho un problema con il giardino!
Quasi sei anni fa ho preso una villetta nella provincia di Pavia e il giardino era in condizioni pietose, decisi di rifarlo da 0, con l aiuto di mio padre lo riseminai ma purtroppo con scarsi risultati.
L erba cresce non uniforme ed è ricca di infestanti.
Ora vorrei rifare tutto da capo ma sono in dubbio se riseminare o utilizzare il prato a rotoli.
Il giardino e di circa 180 mq e ho due bei cagnoloni che ci girano il fine settimana e alla sera.
Secondo voi cosa è meglio fare??
Grazie!!;)
 

Crimson king

Florello
Ciao purtroppo con i cani non é semplice che il prato rimanga bene (continui passaggi), può aiutare forse una varietà più resistente da seme ( da effettuarsi preferibilmente da marzo semina primaverile o autunnale a settembre). Con le piote (da posare preferibilmente tra ottobre e febbraio) non sò se ci sono pronte varietà del genere. Il prato richiede impegno per tenerlo in ordine concimazioni,eliminazione delle infestanti,scarificatura,aereazione, irrigazioni. Sicuramente comunque più esperti ti potranno aiutare meglio.
 

Pavaker

Aspirante Giardinauta
Intanto grazie a tutti!
Ora cerco info sul gramignone, devo capire se mi conviene recuperare il mio prato o rifarlo completamente.
 
Alto