• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

SEMINA NUOVO PRATO OTTOBRE

polnatan

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti,
ho seminato una settimana fa sul mio piccolo giardino (prima volta in vita mia) che avevo precedentemente zappato e livellato. Il problema è che nonostante abbia messo del terriccio per prato sopra i semi, avendo poi dato delle passate di rastrello mi ritrovo parecchi semi in superficie.. Sto annaffiando per tenere il terreno umido, ma ho il sospetto che tutti i semi che vedo in superficie finiranno per seccarsi e non germogliare. Secondo voi devo acquistare ancora del terriccio per coprire il tutto?

grazie
 

ztm

Apprendista Florello
Secondo me rischi di fare peggio, perché:
- capesti quello che sta nascendo;
- rischi di coprire troppo quelli già coperti, a meno che non sei molto bravo a spargere solo un velo.

Se non c'è niente che li porta via, lascerei stare. Il mio giardiniere, quando ha seminato il mio in primavera, non ha coperto niente ed è nato comunque molto folto (unica cosa buona che ha fatto credo).
 

polnatan

Aspirante Giardinauta
Grazie per le risposte, infatti dopo esattamente 7 giorni sono spuntati i primi fili d'erba, ora a 12 giorni continua la cresicta per ora di fili molto sottili ma abbastanza omogenea e fitta.. speriamo bene..
 
Alto