• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Semina a..spaglio

M

marcobri

Guest
ragazzi ma che ve ne fate di sti carrellini? dai che non e' difficile seminare e concimare a mano...dovete preoccuparvi solo quando maneggiate concimi a pronto effetto...col lenta cessione e' difficile fare danno se non date 2 dosi piu' del consigliato:D. per i semi 30-40gr sono appena una manciata:eek:k07:
 
Ultima modifica di un moderatore:

tonio

Florello
ragazzi ma che ve ne fate di sti carrellini? dai che non e' difficile seminare e concimare a mano...dovete preoccuparvi solo quando maneggiate concimi a pronto effetto...col lenta cessione e' difficile fare danno se non date 2 dosi piu' del consigliato:D. per i semi 30-40gr sono appena una manciata:eek:k07:


sisi ti voglio vedere se hai più di 500mq ........mi vien da ridere......
 
M

marcobri

Guest
sisi ti voglio vedere se hai più di 500mq ........mi vien da ridere......
e' normale che avendo un prato di grandi dimensioni il discorso cambia tonio...io parlo come regola generale.dato che sul forum i prati difficilmente superano i 100mq. 500mq sono difficili da gestire in tutto e ci vuole una persona fissa dietro
 

tonio

Florello
no la regola generale dice sempre di usare i carrellini,che tu abbia 100mq o 10.000mq,è molto preciso il sistema carellino ,per lo spaglio ,sai che mano ci vuole e che esperienza........
 
M

marcobri

Guest
tonio,sara' che a me me lo insegnarono anni fa'...un vecchio maestro giardiniere, ora mi viene naturale sia seminare che concimare a mano. devo essere sincero mi troverei a disagio con un carrellino....tutto sta' ad avere l'occhio e tu sai come agronomo cosa intendo....anche il carrellino devi saper usare comunque....ti ricordi quante strisce sui prati abbiamo visto nelle varie foto?
 

tonio

Florello
sicuro ,bisogna sempre sovrapporre le ruote ,perchè in quel punto delle ruote non scende niente ma fatto questo è tutto più semplice e preciso......
 
M

marcobri

Guest
nulla da eccepire,magari quando e se avro' un prato piu' grande cambiero' opinione. per ora vado a mano senza problemi...alla fine ho 90mq non 10....
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
Io il carrello l'ho messo in cantina e sono tornato alla classica concimazione/semina a spaglio, metà in un verso e l'altra metà incrociando il passaggio come da firma di marco :)

cigolo
 

crireal

Guru Giardinauta
Io non ve lo dico neanche come ho fatto lo spaglio a mano altrimenti mi bannate a vita!!!

:lol::lol:

Comunque per ora regge... capito Tonio??? hahahahahaha :lol::lol:
(scherzo nè, ti mando un abbraccio!!!) :hands13:
 
Alto