• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Semina melissa

Giupersu

Aspirante Giardinauta
Ciao, dunque ho acquistato una bustina di semi di melissa, tuttavia la confezione non riporta istruzioni per la semina. Ho cercato in Internet e ho trovato poche informazioni, solo dove piantarla e quando, quanta acqua e che concime utilizzare. Ai primi di aprile ho messo un po' di semi in diversi vasetti (quelli caratteristici delle fragole) in terriccio maturo, quindi l'ho mantenuto umido e li ho collocati a mezz'ombra, ma ancora oggi non è cresciuto niente. I semi sono piccolissimi quindi non ho potutto diciamo collocarne un numero preciso per ogni vasetto. Il mio dubbio è se bisogna ricoprirli con terriccio e quanto. Avete esperienza voi con la semina di melissa?
 

frabiond

Giardinauta
Ho avuto esperienza con i semi di menta, che sono pure molto piccoli.
In genere consigliano di mescolare i semi alla terra e poi spargere uniformemente..ad ogni modo, i semi sono da coprire il minimo indispensabile, qualche millimetro, di sicuro non devi andare troppo in profondità
 

frabiond

Giardinauta
si, all'inizio tienili proprio all'ombra,la melissa vive bene anche a mezz'ombra da adulta quindi l'importante è un ambiente luminoso, ma non sole diretto
 
Alto