• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Zucchette ornamentali

E

elibeth

Guest
Non ho resistito alla tentazione ... così l'altro giorno mi è caduta una bustina di semi nel carrello al supermercato!!! :D :D :D Sulle indicazioni di semina riporta "semina all'aperto fino a giugno" ... secondo voi se ci provo adesso ho qualche speranza o è meglio pazientare e seminare al chiuso a fine inverno o all'aperto a primavera?!?!
 
S

Sabbri72

Guest
Mi attacco al post di elibeth perchè a me sono appena state regalate due pianticelle con il consiglio di metterle in terra al più presto.
Purtroppo non ho ancora l'orto, l'aternativa sarebbe di metterle nel giardino davanti casa che per lo più è prato ma... sarà una buona idea ??
E se le mettessi in cassette più grandi resisterebbero fino alla prossima estate ?

Grazie e ciao.
Sabri
 

Werther

Aspirante Giardinauta
Se si tratta di zucche, sono piante annuali e quindi non durano fino all'anno prossimo.
Le puoi piantare anche nel prato, purchè sia esposto al sole almeno per una parte della giornata.
Prima però devi dissodare un pò il terreno dove intendi piantarle, cioè togliere l'erba e triturare la terra sottostante.
In alternativa puoi metterle in vasi o cassette, ma proporzionati alla taglia della pianta adulta, che può essere notevole.
I primi giorni vanno bagnate spesso e può essere utile ripararle dal sole.

Ciao
 
Alto