• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

semina margherite!

blakrose

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti, ho dei semi di margherite ma non so nulla su come fare, quindi volevo chiedere a chi avesse più esperienza di me quando e come fare per favore . ciao
 

pittychan

Aspirante Giardinauta
quale specie hai di margherita? comunque io di solito semino nei bicchierini da caffè, faccio dei buchi di sotto dopo metto il terriccio e subito dopo appoggio il seme di sopra e metto una spolverata di altra terra, giusto per coprirlo. Subito dopo nebulizzo con un pò d'acqua e aspetto. Di solito spuntano in meno di una settimana, ma questo in primavera, ora come ora ti conviene farla in casa la semina o comunque in un germinatoio dove puoi assicurare una temperatura sopra i 20°.
 

blakrose

Aspirante Giardinauta
il fatto è che se li semino nei bicchieri di caffè e li tengo in casa poi dopo un pò sulla superficie del terreno si forma una specie di muffa bianca a cosa è dovuta?
e infine chi mi potrebbe dare delle dritte anche sulla semina di petunia nana e portulanca?
 

steff

Florello
Ciao ,penso che puoi seminare all'esterno in zona protetta dai venti e dal sole diretto .Io semino tutto l'anno all'esterno le nostre temperature dovrebbero essere simili ,per non far seccare il terriccio copro i vasetti con i vassoi trasparenti dove trovo gli odori al sm e annaffio dal sottovaso per non far affondare i semi che altrimenti marcirebbero.
 
Alto