1. Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

semina margherite!

Discussione in 'La semina' iniziata da blakrose, 21 Gennaio 2012.

1. blakrose

blakrose Aspirante Giardinauta

ciao a tutti, ho dei semi di margherite ma non so nulla su come fare, quindi volevo chiedere a chi avesse più esperienza di me quando e come fare per favore . ciao

2. pittychan

pittychan Aspirante Giardinauta

quale specie hai di margherita? comunque io di solito semino nei bicchierini da caffè, faccio dei buchi di sotto dopo metto il terriccio e subito dopo appoggio il seme di sopra e metto una spolverata di altra terra, giusto per coprirlo. Subito dopo nebulizzo con un pò d'acqua e aspetto. Di solito spuntano in meno di una settimana, ma questo in primavera, ora come ora ti conviene farla in casa la semina o comunque in un germinatoio dove puoi assicurare una temperatura sopra i 20°.

3. blakrose

blakrose Aspirante Giardinauta

il fatto è che se li semino nei bicchieri di caffè e li tengo in casa poi dopo un pò sulla superficie del terreno si forma una specie di muffa bianca a cosa è dovuta?
    e infine chi mi potrebbe dare delle dritte anche sulla semina di petunia nana e portulanca?

4. steff

steff Florello

Ciao ,penso che puoi seminare all'esterno in zona protetta dai venti e dal sole diretto .Io semino tutto l'anno all'esterno le nostre temperature dovrebbero essere simili ,per non far seccare il terriccio copro i vasetti con i vassoi trasparenti dove trovo gli odori al sm e annaffio dal sottovaso per non far affondare i semi che altrimenti marcirebbero.

Condividi questa Pagina