• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Semina Platano

Acul98

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti! oggi passeggiando ho trovato una pallina di semi di platano tutta sfaldata e mi è venuto in mente di seminarli cosi da piantarli in futuro in piena terra per fare una bella ombra..Essendo totalmente insesperto su questa essenza chiedo a voi: è fattibile come semina? in quanto tempo potrebbero germogliare i semi? quali sono le regole da seguire per questa pianta? grazie a tutti..per chi avesse già seminato in precedenza il platano non esiti a raccontare la propria esperienza :)

ecco i semi raccolti:
20180511_153734.jpg
 

Icchy92

Guru Giardinauta
Io ogni tanto ho provato ma non è mai nato niente, visto che i semi abbondano puoi provare a raccoglierne in quantità e seminarli in maniera diversa.
 
Alto