1. Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Semina Platano

Discussione in 'La semina' iniziata da Acul98, 11 Maggio 2018.

1. Acul98

Acul98 Aspirante Giardinauta

Salve a tutti! oggi passeggiando ho trovato una pallina di semi di platano tutta sfaldata e mi è venuto in mente di seminarli cosi da piantarli in futuro in piena terra per fare una bella ombra..Essendo totalmente insesperto su questa essenza chiedo a voi: è fattibile come semina? in quanto tempo potrebbero germogliare i semi? quali sono le regole da seguire per questa pianta? grazie a tutti..per chi avesse già seminato in precedenza il platano non esiti a raccontare la propria esperienza :)

ecco i semi raccolti:
    20180511_153734.jpg

2. Icchy92

Icchy92 Giardinauta Senior

Io ogni tanto ho provato ma non è mai nato niente, visto che i semi abbondano puoi provare a raccoglierne in quantità e seminarli in maniera diversa.

3. Adurial

Adurial Aspirante Giardinauta

hanno una germinabilità molto bassa,per cui ti conviene seminare in gran numero

Condividi questa Pagina