• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Semina mandarino

mariosun38

Aspirante Giardinauta
6 giorni fa ho messo quattro semi di mandarino dentro lo scotex bagnato e poi messo il tutto in una busta a riposare ( come si chiama questo metodo??) Ed oggi vedo che uno dei semi ha una radichetta di circa 1 cm! :D
Quando conviene metterlo nella terra? (Va bene il terriccio universale che usa mio padre o devo comprare un nuovo terriccio?)
Oppure aspetto che anche gli altri semi mettano la radice?
Altra domanda i miei semi di limone interrati una settimana (+ 3 giorni) fa , dopo che hanno messo la radice nello stesso procedimento con il mandarino una settimana prima (quindi 7+7+3=18), non hanno ancora germinato :( Forse è per via del fatto che in questi giorni a Roma c'è poco sole e a loro non basta? Ultima domanda i semi di fragola quanto ci mettono a mettere le radici? (Sono minuscoli e non riesco a vedere se hanno messo la radice... che poi non so manco come sono fatti... )
Ringrazio in anticipo tutti quelli che mi risponderanno :) e vi lascio con i miei germogli di semi sconosciuti (fiori sicuramente )
uploadfromtaptalk1455211092885.jpg
 
Alto