Tillandsio
Aspirante Giardinauta
Ciao, sono un nuovo utente, decisamente alle prime armi. Voglio rendervi partecipi della mia gioia nell'essere riuscito a fare germinare dei semi di hennè (Lawsonia Inermis).
Li ho vernalizzati mettendoli tra tovaglioli ben umidi dentro una busta di plastica per 4 giorni, e ora li tengo fuori al sole al mattino (sempre dentro la busta), sopra il modem per tenerli al caldo la notte. I primi segni di germogliazione sono stati dopo 4 giorni dalla messa fuori dal frigo. Con oggi siamo a 7 giorni.
Li ho vernalizzati mettendoli tra tovaglioli ben umidi dentro una busta di plastica per 4 giorni, e ora li tengo fuori al sole al mattino (sempre dentro la busta), sopra il modem per tenerli al caldo la notte. I primi segni di germogliazione sono stati dopo 4 giorni dalla messa fuori dal frigo. Con oggi siamo a 7 giorni.
Ultima modifica:
), proprio quello utilizzato per i tatuaggi e la tinta naturale per capelli. Diciamo che mi sono appassionato alla tecnica di tatuaggi all'henne (chiamata anche mendhi) di recente e quindi mi sono detto "perché non provare a seminare la pianta di hennè"? (pur avendo 0 esperienza) Mi sono documentato su internet e ho scoperto che è anche un arbusto profumatissimo. Ho comprato i semi online ed eccomi qui! Il mio obiettivo non è tanto quello di usare la pianta per l'henné (anche se, se mai dovessi riuscire nell'impresa di crescita, di certo proverei a tritare qualche fogliolina per vederne il potere tintorio
) quanto appunto riuscire a fare crescere questa pianta per poi trapiantarla in campagna. Vi aggiornerò