• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

semina insalata vaso

riccardo77

Aspirante Giardinauta
:cool:salve a tutti é la prima volta che scrivo qua !!!dopo aver letto molte cose importanti e che mi hanno fatto venir voglia di iniziare a fare esperimenti sulla semina :)ma essendo alle primissime armi riscontrato subito problemi sulla semina insalate varie in un vaso in casa ,perche mihanno detto che ancora lasciarlo all'esterno troppo freddo.
cmq il problema é che dopo germogliate le piantine sono cresciuto lunghe e fini,anche se le ho diradate (forse troppo tardi),non capisco perche???
la zona in cui stavano era zona con abb luce terriccio preso per la semina con torba,c'é anche qualche altra piantina che si sta appassendo e qualche foglia ingiallendo ,troppa acqua forse???

come vedete mille domande ma prime armi scusate hehehe chiedo help!!
ciao alla prossimaaa
 

Mariano

Aspirante Giardinauta
Le piantine hanno "filato" perchè in casa non vi è mai abbastanza luce, poi dipende dal tipo di insalata ma sicuramente sono troppo fitte.
non so in che condizioni siano le tue piantine, ma forse otterrai più risultato ripetendo l'operazione e lasciando di giorno fuori il vaso e ritirandolo la notte.....
 

riccardo77

Aspirante Giardinauta
grazie dei suggerimenti ,ma essendo le prime volte pensavo che lasciando le piantine in una stanza con una finestra aperta bastasse,anche se non era in piena luce .provero' di sicuro a fare come mi consigli,e vi faro' sapere magari con qualche foto:)
 
Alto