• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

semina lithops, meglio vaso da 5, 7 o 8 cm?

berta bellavia

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, ho intenzione di seminare dei lithops e sono indecisa sulla grandezza del vaso.
Li avevo già precedentemente seminati in un vaso da 10 cm ma la semina è andata male... seminando 100 semi ne sono spuntati meno della metà tutti molto distanti tra loro e si è creata una muffa incredibile..credo il vaso fosse troppo grande.. sono morti tutti per il marciume nel giro di 4 mesi dalla semina....
Volevo riprovare a piantarli perchè amo queste pianatine (ne ho 4 comprate già adulte sono meravigliose!!!la loro cura mi riesce benissimo sono rigogliosissime e perfettamente in salute a differenza della semina che è andata proprio male ).
Provo con una vaso di poco più piccolo (8 o 7 cm) o direttamente uno da 5 cm ???
 
Alto