• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Semina in ritardo

Rom67

Aspirante Giardinauta
dovrei seminare dei bordi che purtroppo non ho potuto fare prima perché appena posato pavimento, penso sia un po' tardi , come posso fare per proteggere la germinazione da eventuali giornate troppo calde?
Copro con telo ombreggiante verde, oppure con telo tessuto non tessuto bianco?
Avete dei consigli?
Grazie

Ferra

Aspirante Giardinauta
Non necessariamente.

Io ho ho fatto 10 giorni fa una piccola semina nei buchi lasciati dalla Poa...e grazie al tempo piovoso in neanche una settimana i semi sono germogliati.
visto che le previsioni non danno ancora caldo caldo...secondo me fai ancora in tempo....basta che lo tieni sempre umido :su::su:

Rom67

Aspirante Giardinauta
Può andare bene che ne dite?
f666131ed88eaa911e70e3931ef83142.jpg

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Grappino

Esperto Sez. Prato
Il telo sta solo sulla terra nuda? Secondo me prenderei il tutto col beneficio del "speriamo che germina e che le plantule resistano al caldo" piuttosto che posare un telo che temo possa solo innalzare le temperature e soffocare il tutto (soprattutto il prato esistente). Ma forse mi sbaglio quindi attendi consigli :)

Phil

Esperto Sez. Prato
Con il clima attuale che assomiglia più ad aprile, non vedo proprio la necessita' di coprire con teli ombreggianti il terreno seminato..
Cava tutto ;)

Rom67

Aspirante Giardinauta
più che il caldo temo qualche acquazzone violento, così dovrei avere un po' di riparo,
In più vedo che si mantiene maggiormente umido

Sandro.PD

Aspirante Giardinauta
Si però occhio che se spunta il sole ora scalda per bene e rischi di bruciare il prato già esistente e magari i primi germogli dei nuovi nati ;)

schiavi1

Aspirante Giardinauta
Appena passa rischio pioggia io toglierei perché col sole diretto li sotto credo che lesserai i nuovi nati.

Alto