• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quale telo pacciamante mettere qui? (foto)

cescobianchi

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti ragazzi! Ho bisogno di un consiglio che per i più esperti sarà molto facile.
Come vedete da qui https://ibb.co/NjmJkSv
Sto togliendo tutti i sassi perchè purtroppo si sono sporcati essendo a contatto con la terra.
Stavo pensando quindi di mettere un telo pacciamante o tessuno non tessuto e sopra metterci i sassi... in questo modo dovrebbero rimanere puliti non essendo a contatto con la terra.
Come vedete ci sono dei punti dove non ci sono sassi, li è dove metto ogni estate dei fiori nuovi (sempre gerani). Quindi quello che dovrei fare è:
- togliere tutti i sassi
- mettere telo pacciamante/ tessuto non tessuto
- tagliare dove inserirò i fiori
- ricoprire tutto con i sassi (a parte dove farò i 10 buchi per le piante che sostituirò annualmente).

Come potete vedere dalla foto quello che ho li è un tessuto non tessuto spesso che si usa anche in edilizia... secondo voi è troppo pesante per essere messo li? in questo caso cosa mi consigliate? calcolando che qui non mi crescono radici o altro ma solo qualche erbaccia.
Sto invece mettendo questo tessuto intorno ad un Melograno sperando che i polloni non ricaccino. Penso che un normale telo pacciamante non fosse abbastanza spesso per trattenere i pollini e forse con questo tessuto spesso riesco a risolvere. Sopra anche qui ci metterò sassi! https://ibb.co/Qm8KfTp
Che dite? domani finirò il lavoro.

Grazie!
 

pocapazienza

Aspirante Giardinauta
Soluzione corretta. Il TNT deve tuttavia far passare acqua e aria diversamente ti troverai dei ristagni tra i sassi che inevitabilmente si sporcheranno. Attenta tuttavia se userai concimi liquidi diluiti con l'acqua per l'innaffiatura perché i sassi poco alla volta di tingeranno. Ciao
 
Alto