• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

semina in campo Vs serra

artaxred

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti. Ho comprato dei semi ( campanella, gazania, viola mammola, e garofano dei fioristi--> questi ultimi so che sono un po' troppo grandi x un balcone, ma mi sono piaciuti troppo >_<).

Ebbene, sulla confezione sono riportate due voci " semina in campo" e "semina in serra", che prevedono mesi differenti tra loro. Io pensavo di seminarli in vaso sul balcone (leggendo la guida sul forum, notavo che era più auspicabile quella all'aperto, rispetto a quella in serra), quindi devo considerare la voce "semina in campo" in questo caso?

Inoltre, se decidessi di seminare in veranda, dovrei rifarmi alla voce semina in serra?
Voi cosa mi consigliate?

Alto